Villa in vendita a Racale - Torre Suda Tratt.Ris.

Salento - TORRE SUDA, in una delle poche zone esclusive della marina, VENDIAMO Villa, realizzata nei primi anni del '900, che rappresenta una tra le più belle strutture del Salento per eleganza e posizione.
Direttamente sul mare e sulla spiaggia di scogli, impreziosita da una piccola caletta dai meravigliosi fondali, la raffinata dimora si sviluppa su un unico livello con una superficie di circa mq. 165, realizzata su un terreno di circa mq. 3.700.
La villa, posizionata al centro della proprietà, si compone di una zona giorno posta a SUD/EST con tinello, cucina abitabile, bagno di servizio, ampio vano pluriuso con angolo lavanderia, oltre ad una spaziosa camera da letto con bagno en suite. La parte NORD/OVEST dell'immobile si completa con la zona notte, composta da tre camere da letto ed il terzo bagno. Infine, le due zone sono collegate da un elegante ingresso centrale che funge da cornice al suggestivo panorama della costa. Tutti gli ambienti sono stati ristrutturati da circa 10 anni, riservando a chi ci abita diversi comfort tra cui l'impianto di riscaldamento completo, pannello solare e impianto d'allarme. I soffitti dell'abitazione con le tipiche volte a stella sono l'espressione delle antiche tecniche costruttive salentine.
La dimora, esternamente, è circondata da un giardino ricco di piante, fiori ed essenze mediterranee che garantiscono totale privacy e tranquillità. Nella zona del giardino che si affaccia sul mare, si ha la possibilità di godere dell'ombra di un ampio porticato in legno con una visuale a perdita d'occhio sul mare e la possibilità di ammirare i meravigliosi tramonti.
L'accesso diretto al mare e la posizione unica ed esclusiva della dimora rendono questa proprietà la soluzione ideale per veri estimatori della natura e del lusso.


Torre Suda, è la località balneare della città di Racale (da cui dista circa 5 km) della provincia di Lecce (circa 50 km). Si trova nel Salento sud-occidentale e prende il nome dalla torre costiera a forma circolare, alta 13,5 metri, costruita nel XVI sec.
La marina si presenta con una costa rocciosa ma sempre molto bassa, il suo centro urbano si è sviluppato intorno alla Torre e d’estate si popola di villeggianti amanti della tranquillità e comunque all’insegna del divertimento. Si tengono infatti, varie manifestazioni per allietare i turisti: concerti, spettacoli teatrali, fiere, sagre, manifestazioni sportive e animazione per bambini, tutto per incentivare la cultura del cibo salentino oltre che la “movida” notturna. Dista circa 14 km dalle spiaggie di Ugento (Lido Sabbioso, Lido Cocoloco…) e circa 6 km dalle spiaggie di Gallipoli (Punta della Suina, Lido Pizzo…)

DISTANZE
Fermata autobus (Salento in Bus): Torre Suda: via L. Rizzo (Bar della Torre)
Stazione Ferroviaria: Racale “Linea Gallipoli-Casarano delle Ferrovie del Sud Est”
Servizi sanitari : Ospedale Casarano a 14 km; Ospedale Gallipoli a 14 km
Aeroporto: Areoporto del Salento (Brindisi) a 99 km
Porto turistico: Porto Torre San Giovanni a 14 km; Porto Gallipoli a 14 km

Dettagli

Cod. rif.:M688
Tipologia:Villa
Panorama:fronte mare
Giardino:mq 3500
Anno di costruzione:1902
Metri quadri:165
Servizi:3

Altri ambienti:
soggiorno - cucina - ripostigli - lavanderia - posto auto - porticato

Classe energetica:
G I.P.E. 295,68 kWh/m2 anno

Comfort:
ingresso indipendente - allarme - arredo (generico) - cucina arredata - accesso disabili - riscaldamento autonomo - camino - pannelli solari - frigorifero - lavatrice - lavastoviglie - posto spiaggia - animali ammessi - forno - numero portoni - numero accessi carrai - zanzariere - tende da sole - impianto elettrico - connettività