Villa in vendita a Racale - Torre Suda Tratt.Ris.

Salento - TORRE SUDA, VENDIAMO Villa realizzata intorno alla metà del novecento, a pochi passi dal mare (50 metri). La dimora è un’antica residenza nobiliare estiva ed è posizionata al centro della proprietà; sviluppa una superficie coperta di circa mq. 220 per l'abitazione e mq. 35 circa per il locale autorimessa distaccato dal corpo principale; la struttura è stata realizzata su un lotto di circa mq. 1.250. La proprietà è prospiciente su due strade poiché ad angolo e dispone di due ingressi carrabili. La villa è circondata da un ampio giardino ricco di piante che sprigionano essenze mediterranee salentine e si compone, al piano terra, di veranda antistante al vano living, sala pranzo, cucina, dispensa, tre camere da letto e due bagni; al piano ammezzato si trova la quarta camera da letto con bagno in camera (originariamente la camera riservata alla servitù) e accesso, con scala interna, ai lastrici solari dove si può godere la vista sul mare. I soffitti dell’abitazione con volte a maltrotta sono l’espressione delle tipiche volte leccesi: sono dette anche “volte a schifo” e cioè volte a padiglione con superficie centrale resa orizzontale e adatta ad affreschi e decorazioni, spesso utilizzate nelle abitazioni signorili.
Oggi la villa è un’ottima soluzione per chi ama vivere vicino al mare, avendo a disposizione ogni tipo di servizio e attività commerciale:
dispensario farmaceutico: mt. 300
servizio bancomat: mt. 300
edicola: mt. 200
supermercati: mt. 200/400
bar: mt. 200
ristorante: mt. 400
giardino costiero: mt. 200
tennis club: mt. 200
porticciolo: mt. 150
emporio: mt. 300


Torre Suda, è la località balneare della città di Racale (da cui dista circa 5 km) della provincia di Lecce (circa 50 km). Si trova nel Salento sud-occidentale e prende il nome dalla torre costiera a forma circolare, alta 13,5 metri, costruita nel XVI sec.
La marina si presenta con una costa rocciosa ma sempre molto bassa, il suo centro urbano si è sviluppato intorno alla Torre e d’estate si popola di villeggianti amanti della tranquillità e comunque all’insegna del divertimento. Si tengono infatti, varie manifestazioni per allietare i turisti: concerti, spettacoli teatrali, fiere, sagre, manifestazioni sportive e animazione per bambini, tutto per incentivare la cultura del cibo salentino oltre che la “movida” notturna. Dista circa 14 km dalle spiaggie di Ugento (Lido Sabbioso, Lido Cocoloco…) e circa 6 km dalle spiaggie di Gallipoli (Punta della Suina, Lido Pizzo…)

DISTANZE
Fermata autobus (Salento in Bus): Torre Suda: via L. Rizzo (Bar della Torre)
Stazione Ferroviaria: Racale “Linea Gallipoli-Casarano delle Ferrovie del Sud Est”
Servizi sanitari : Ospedale Casarano a 14 km; Ospedale Gallipoli a 14 km
Aeroporto: Areoporto del Salento (Brindisi) a 99 km
Porto turistico: Porto Torre San Giovanni a 14 km; Porto Gallipoli a 14 km

Dettagli

Cod. rif.:M687
Tipologia:Villa
Panorama:vista mare
Giardino:mq 995
Anno di costruzione:1955
Metri quadri:255
Servizi:3

Altri ambienti:
soggiorno - cucina - mansarda - ripostigli - garage - porticato

Classe energetica:
G I.P.E. 398,24 kWh/m2 anno

Comfort:
ingresso indipendente - arredo (generico) - cucina arredata - camino - frigorifero - lavatrice - forno - numero portoni - numero accessi carrai - impianto elettrico - canna fumaria