Hotel - Albergo in vendita a Racale - Torre Suda Tratt.Ris.

Ubicato nella marina di Torre Suda (LE), il “Resort Albergo Masseria”, insiste su una superficie territoriale pertinenziale di circa un ettaro, sulla quale sono stati realizzati circa 880 mq. di superficie lorda di pavimento. La struttura è stata edificata a monte di una fascia costiera a 30 metri s.l.m. e a soli 900 mt dalla costa, garantendo una vista mozzafiato sullo Ionio di cui ne gode l’intera proprietà: dalla piscina, al ristorante, alle camere.
La costa più prossima alla Masseria è di scoglio basso e facilmente accessibile, vicina a chioschi attrezzati intervallati sui 4 km di costa a distanza di circa 800 mt l’uno dall'altro. L'Albergo dista 14 km da Gallipoli e a circa 10 minuti in auto dalle più belle spiagge della costa Ionica.

Dall'originaria struttura della Masseria (risalente alla fine del 1700 circa) sono state ricavate quattro camere con servizi, di cui una con terrazza pertinenziale panoramica.
Il blocco destinato alla ristorazione è stato definito e completato mediante l’ampliamento della struttura originaria nel cui spazio hanno trovato posto le cucine con relativi accessori.
In seguito, intorno al 2006, la struttura è stata nuovamente ampliata realizzando un terzo blocco costituito da nove camere, che ben richiamano lo stile e la tradizione della parte antica utilizzando materiali consoni allo stile semplice ma elegante e dalle tinte rigorosamente mediterranee: 6 camere matrimoniali (dalla generosa metratura) e 3 bilocali con doppi ambienti che conferisce alla predette la caratteristica di “ suite”, con la possibilità di ospitare piccoli e grandi nuclei familiari, ideate ed ideali per momenti di maggiore relax e dotate di terrazzino privato vista mare.
Finalmente restituita al suo splendore, quella che un tempo era la stalla a fianco della torre, ora ospita una spaziosa area, dalla quale si godono piacevoli viste, sia panoramiche che sulla piscina idromassaggio. Quest’ ultima, infatti, del tipo a sfioramento, dona un effetto “infinito” sul lato sud, creando un’ atmosfera unica, a tratti paradisiaca.
In questa proprietà l’antico e il moderno conversano tutto il giorno, negli arredi semplici ed eleganti, nel comfort percepito in ogni ambiente (non mancano bar, salone comune interno, parcheggio privato) e nei colori circostanti. Percorsi molto curati con ampie aree di verde consentono poi agli ospiti di raggiungere ogni zona o edificio, nel massimo rispetto della privacy.
La Masseria si distingue visibilmente dalle costruzioni che caratterizzano il paesaggio circostante: è un’incantevole oasi, il luogo ideale per chi desidera il contatto diretto con la natura, il gusto dei profumi e dei sapori genuini.

Torre Suda, è la località balneare della città di Racale (da cui dista circa 5 km) della provincia di Lecce (circa 50 km). Si trova nel Salento sud-occidentale e prende il nome dalla torre costiera a forma circolare, alta 13,5 metri, costruita nel XVI sec.
La marina si presenta con una costa rocciosa ma sempre molto bassa, il suo centro urbano si è sviluppato intorno alla Torre e d’estate si popola di villeggianti amanti della tranquillità e comunque all’insegna del divertimento. Si tengono infatti, varie manifestazioni per allietare i turisti: concerti, spettacoli teatrali, fiere, sagre, manifestazioni sportive e animazione per bambini, tutto per incentivare la cultura del cibo salentino oltre che la “movida” notturna. Dista circa 14 km dalle spiagge di Ugento (Lido Sabbioso, Lido Cocoloco…) e circa 6 km dalle spiagge di Gallipoli (Punta della Suina, Lido Pizzo…)

DISTANZE
Fermata autobus (Salento in Bus): Torre Suda: via L. Rizzo (Bar della Torre)
Stazione Ferroviaria: Racale “Linea Gallipoli-Casarano delle Ferrovie del Sud Est”
Servizi sanitari : Ospedale Casarano a 14 km; Ospedale Gallipoli a 14 km
Aeroporto: Aeroporto del Salento (Brindisi) a 99 km
Porto turistico: Porto Torre San Giovanni a 14 km; Porto Gallipoli a 14 km

Dettagli

Cod. rif.:M755
Tipologia:Hotel - Albergo
Panorama:vista mare
Giardino:mq 7500
Anno di costruzione:1700
Metri quadri:900

Altri ambienti:
poggioli/balconi - ripostigli - lavanderia - posto auto - porticato - sottotetto

Classe energetica:
Non definita I.P.E. in fase di definizione

Comfort:
ingresso indipendente - allarme - ascensore - arredo (generico) - cucina arredata - aria condizionata - portineria - accesso disabili - camino - pannelli solari - piscina - frigorifero - lavatrice - lavastoviglie - cassaforte - animali ammessi - televisione - forno - vasca - domotica - numero portoni - numero accessi carrai - zanzariere - tende da sole - impianto elettrico - canna fumaria - connettività