Casa Singola in vendita a Racale - Racale - Centro € 135.000

Nella zona del basso Salento, RACALE, a pochi passi dalla piazza centrale e dalla strada principale che porta al comune di Taviano, vendiamo abitazione tipica salentina risalente presumibilmente ai primi anni del '900.
Il fabbricato si sviluppa su due piani e si compone nel seguente modo:
tre ampi vani con volte a stella (due camere da letto ed un soggiorno) una cucina abitabile con camino ed un bagno, il tutto al piano rialzato, da cui è possibile accedere all'ampio giardino (di 150 mq.) al piano terra (superficie coperta del piano rialzato mq. 110). Il piano seminterrato si divide in una parte destinata ad autorimessa con volte piane ed una parte adibita a caratteristica cantina con volte a stella, una volta utilizzato come "cantina del vino" (superficie coperta del piano seminterrato mq.110).
L'immobile si presenta in buono stato conservativo (il bagno è stato recentemente ristrutturato) ma necessita di alcuni interventi di ristrutturazione con la possibilità di conservare sia gli infissi interni di buona manifattura sia la tipica pavimentazione di notevole pregio che ben si sposa con le classiche volte a stella.
La casa dispone di allaccio all'acquedotto, alla fognatura pubblica ed all'energia elettrica.
L'immobile è da considerarsi un ottimo acquisto per l'alto potenziale che offre, sia a livello di abitazione privata con giardino nel cuore del paese sia come struttura ricettiva (bed&breakfast), per la sua posizione, vicina al centro storico del comune di Racale, che è in continua crescita.

Racale (pronunciare Ràcale) è una prosperosa fiorente cittadina ben servita, della provincia di Lecce, da cui dista 51 km , in Puglia.
Comprende anche la località costiera di Torre Suda che ne è frazione, a soli 5 km. Una marina con una costa rocciosa e bassa e molto popolata e attiva durante la stagione estiva, con varie manifestazioni per allietare i turisti (concerti, sagre, spettacoli teatrali, animazioni…). Situata nel basso Salento, dista 15 km da Gallipoli, 6 km dal mar Ionio e confina a nord con il comune di Taviano, a est con i comuni di Melissano e Ugento, a sud con il comune di Alliste.

DISTANZE
Distanza mare: Torre Suda a 5 km circa
Stazione Ferroviaria: Racale “Linea Gallipoli-Casarano delle Ferrovie del Sud Est”
Servizi sanitari : Ospedale Casarano a 10 km; Ospedale Gallipoli a 13 km
Aeroporto: Aeroporto del Salento (Brindisi) a 103 km
Porto turistico: Porto Torre San Giovanni a 10 km; Porto Gallipoli a 15 km

Dettagli

Cod. rif.:776
Tipologia:Casa Singola
Giardino:mq 140
Anno di costruzione:primi del '900
Metri quadri:220
Camere:2
Servizi:1

Altri ambienti:
soggiorno - cucina - poggioli - ripostigli - cantina - garage

Classe energetica:
G I.P.E. 371,22 kWh/m2 anno

Comfort:
ingresso indipendente - aria condizionata - camino - numero portoni - numero accessi carrai - impianto elettrico - canna fumaria