Rustico in vendita a Racale - Racale - Centro € 60.000

Nel cuore del Centro Storico di Racale, proponiamo in vendita antica struttura adiacente al Castello edificato in epoca del Basso Medioevo. L'immobile si sviluppa interamente al piano terreno e si compone di tre ambienti con ingressi separati, ma con la possibilità di unirli. La loro ubicazione esalta la loro versatilità garantendo ogni tipologia d'uso, dall'alloggio per uso residenziale alla bottega d'arte o ancora al settore gastronomico. Pertanto non si esclude la possibilità di una vendita frazionata in singole unità. Nelle foto allegate si potranno ammirare le caratteristiche architettoniche e gli accessori del tempo come camini, piccoli ambienti per la realizzazione del formaggio e pavimenti in basolato d'epoca.

Racale (pronunciare Ràcale) è una prosperosa fiorente cittadina ben servita, della provincia di Lecce, da cui dista 51 km , in Puglia.
Comprende anche la località costiera di Torre Suda che ne è frazione, a soli 5 km. Una marina con una costa rocciosa e bassa e molto popolata e attiva durante la stagione estiva, con varie manifestazioni per allietare i turisti (concerti, sagre, spettacoli teatrali, animazioni…). Situata nel basso Salento, dista 15 km da Gallipoli, 6 km dal mar Ionio e confina a nord con il comune di Taviano, a est con i comuni di Melissano e Ugento, a sud con il comune di Alliste.

DISTANZE
Distanza mare: Torre Suda a 5 km circa
Stazione Ferroviaria: Racale “Linea Gallipoli-Casarano delle Ferrovie del Sud Est”
Servizi sanitari : Ospedale Casarano a 10 km; Ospedale Gallipoli a 13 km
Aeroporto: Aeroporto del Salento (Brindisi) a 103 km
Porto turistico: Porto Torre San Giovanni a 10 km; Porto Gallipoli a 15 km

Dettagli

Cod. rif.:804
Tipologia:Rustico
Panorama:vista monumento
Anno di costruzione:1600
Metri quadri:113
Camere:3

Altri ambienti:
giardino condominiale

Classe energetica:
Non definita I.P.E. 410,12 kWh/m2 anno